Cronaca / Lecco città
Giovedì 03 Aprile 2014
Economia, sport e spettacolo
Al via il MotorShow Brianza
Venerdì 4 aprile alle 17 Brianza MotorShow rinnova l’appuntamento con LarioFiere, per portare fino a domenica il grande pubblico al polo espositivo lariano
Venerdì 4 aprile alle 17 Brianza MotorShow rinnova l’appuntamento con LarioFiere, per portare fino a domenica il grande pubblico al polo espositivo lariano.
Una fiera decisamente sana Brianza MotorShow, che propone un parco espositori ancor più numeroso. In particolare le concessionarie e gli operatori lecchesi dell’indotto, hanno triplicato la loro presenza rispetto alla prima edizione del 2013. I 91 espositori della kermesse provengono dalle province di Lecco, Como ( in totale sono quindici ), Monza Brianza, Milano, Brescia, Sondrio, Bergamo, Firenze, Torino, Isernia, Macerata, Canton Ticino e Pisa e presenteranno il mondo dei motori a 360°, accessori e curiosità per amatori compresi. Brianza MotorShow, una tre giorni di auto, moto, motori, feste e divertimenti, una kermesse con un calendario denso di eventi trasversali che non potranno che appassionare e far divertire tutti, presentando al grande pubblico le nuove vetture arrivate da Ginevra.
A LarioFiere, infatti, verrà presentata in anteprima nazionale la bellissima e potente McLaren 650S, vero bolide della Casa costruttrice inglese che giungerà direttamente a Erba dall’Uk. La 650S verrà svelata con uno scenografico unveling venerdì alle 17.30. Va ricordato che la carrozzeria in alluminio di questa super car è prodotta dalla “Fontana Pietro” di Calolziocorte. L’impresa calolziese da anni è partner della più prestigiose case d’auto, a cominciare dalla Ferrari.
Subito dopo, ecco la nuova Jeep Cherokee che si presenta in anteprima fieristica italiana, così come Mini, Mercedes Gla e Classe C, Lotus Exige Roadster e la green Bmw i3.
A tutto motore, ma in sicurezza: è il filo conduttore degli incontri e delle presentazioni del Brianza Motor Show. Aci Lecco e Como sono sempre importanti partner istituzionali grazie ai quali si potranno fare, infatti, prove di guida sicura con l’Autoscuola Aci Ready 2 Go. Red Bull è il partner di questa edizione. Si potranno vivere esperienze da veri piloti. Saranno presenti, infatti, simulatori di guida per provare l’ebbrezza di un giro in pista su una vera auto F1 e sarà possibile ammirare da vicino una vettura della ScuderiaToro Rosso, vero sogno per grandi e piccini. Ricco anche il calendario dei raduni. Tra questi spicca il Motor Bike Guzzi, in programma sabato dalle ore 10 alle 18 nell’area esterna, dove si potranno ammirare i modelli più significativi della Casa mandellese dell’Aquila.
© RIPRODUZIONE RISERVATA