Cronaca / Oggiono e Brianza
Martedì 20 Gennaio 2015
Ecco WhatsApp Brianza
«Parole ma poi vita reale»
L’idea di Alessandro Villa, disabile moltenese, un vulcano di idee
«Mancano posti per incontrarsi tra amici, troviamoli noi giovani»
«Questo gruppo nasce per radunare tutti i giovani della Brianza che desiderano interagire con altri ragazzi e ragazze in piena libertà, ma nasce altresì in alternativa ai gruppi, siti, chat, app che hanno fini di lucro o vengono creati per instaurare rapporti diversi da quello dell’amicizia sincera».
Quindi, Internet a fin di bene; ci crede, Alessandro Villa, giovane disabile moltense già impegnato nel volontariato e ora alle prese con un «progetto sociale», e non soltanto social, on line.
Altro requisito: «Questo gruppo - del quale Villa sarà uno degli amministratori - sarà aperto solo a chi ha reale interesse nel costruire nuovi rapporti o conoscere gente che, da Facebook o da WhatsApp, trasferisca contenuti nella vita reale».
Dunque, Internet come trampolino per incrociarsi: poi, conoscersi e condividere il tempo libero dal vivo sarà essenziale; è proprio così, d’altronde, che è nata l’idea: solo in apparenza semplice, visto che la caratteristica principale (e, per molti, il fascino) di Internet è l’incontro soltanto virtuale.
Tutti i dettagli nell’ampio servizio su “La Provincia di Lecco” in edicola martedì 20 gennaio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA