Cronaca / Oggiono e Brianza
Giovedì 05 Marzo 2015
Ecco l’anello mancante della ciclopista
Laghi di Annone e di Pusiano collegati
Avanti tutta a Bosisio la pratica per i 600 metri mancanti, ora tocca a Cesana
“Bosisio Viva” ha abbandonato l’aula: voleva più tempo per studiare le osservazioni
Pista ciclopedonale da Bosisio Parini a Cesana Brianza: il consiglio comunale approva l’accordo di programma per lo studio di fattibilità.
La seduta ha visto il voto favorevole della maggioranza Progetto Bosisio e della minoranza Insieme per Bosisio, mentre il gruppo Bosisio Viva ha abbandonato l’aula in segno di protesta.
Si tratta della futura ciclopedonale, una pista di 600 metri lineari, che andrà a collegare Bosisio Parini con il Comune limitrofo di Cesana Brianza. Non solo, questo tracciato permetterà anche di unire la pista del lago di Pusiano con quella del lago di Annone.
«Abbiamo portato in consiglio comunale l’accordo politico tra i due Comuni per la realizzazione dello studio di fattibilità - il commento del sindaco Giuseppe Borgonovo - I due Comuni si attiveranno congiuntamente per trovare i fondi necessari per realizzare l’opera. L’ente capofila sarà Bosisio. L’accordo è già stato elaborato e la bozza è stata inserita nella delibera».
Ora il testo dovrà essere votato dal consiglio comunale di Cesana Brianza. Entro maggio dovremo conferire l’incarico a un professionista».
Tutti i dettagli nell’ampio servizio su “La Provincia di Lecco” in edicola giovedì 5 marzo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA