Cronaca / Lecco città
Martedì 14 Aprile 2015
È in vendita da giovedì 16 aprile
abbinato a “La Provincia di Lecco”
“Lecco terra del fare” descrive i cambiamenti che il Lecchese ha avuto durante gli anni della crisi
A partire da giovedì 16 aprile, con “La Provincia di Lecco” sarà possibile acquistare il volume “Lecco terra del fare”.
Scritto da Gianfranco Colombo e Gianluca Morassi, il volume raccoglie le testimonianze di tanti imprenditori lecchesi che hanno dovuto affrontare tempi difficili ma non si sono tirati indietro. Con coraggio e intelligenza hanno percorso nuove strade che hanno loro consentito di crescere malgrado le difficoltà del periodo. Imprenditori che hanno ripensato modelli organizzativi e gestionali ormai desueti per crearne di nuovi, dando una risposta concreta alla crisi e delineando dei modelli di imprenditoria vincente.
“Lecco terra del fare” descrive i cambiamenti che il Lecchese ha avuto durante gli anni della crisi. Una recessione lunghissima, la cui coda la stiamo vivendo ancora oggi. Per molte aziende la crisi è stata una fase in cui ripensare organizzazione, mercati e strategie.
Così Lecco resta un territorio che continua ad avere una spiccata propensione al fare impresa e che ospita nuove imprenditorialità anche nel segno della giovane età e della tecnologia d’avanguardia.
Al termine, un’intervista con il sociologo Aldo Bonomi dal titolo, significativo, “Portiamo un giovane smanettone in ogni piccola impresa”.
Il volume, realizzato grazie al sostegno di Acel, Battazza Spa, Deltacolor, FBdesign, Fiocchi munizioni, Fomas Group, Icam, Omet, Sircatene, sarà in vendita a € 5,70 + il prezzo del quotidiano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA