Cronaca / Tirano e Alta valle
Venerdì 05 Luglio 2013
È polemica sul trenino
«Vantaggi per Tirano»
Dalla Valposchiavo critiche al marketing della Ferrovia Retica
Siluro di un albergatore di Le Prese: «Da noi si mangia meglio»
Nei ristoranti di Poschiavo si mangia meglio che in quelli di Tirano e l’offerta alberghiera di Poschiavo è superiore a quella di Tirano. Il siluro arriva da Le Prese, ed è stato sganciato dall’albergatore Bruno Raselli dell’Hotel Sport. In un’intervista al quotidiano in lingua tedesca del Canton Grigioni il presidente degli albergatori poschiavini non le ha risparmiate ai colleghi della cittadina abduana.
Tirano, suo malgrado, è finita nel mirino di Raselli nella polemica che quest’ultimo ha in corso con la Ferrovia Retica. Secondo il titolare dell’albergo di Le Prese, e l’opinione sarebbe molto diffusa fra i suoi colleghi in Valposchiavo, la Ferrovia Retica penalizzerebbe troppo Poschiavo parlando solamente di Tirano nella sua pubblicità del trenino rosso del Bernina.
Il risultato per gli albergatori e ristoratori poschiavini è quello di essere penalizzati e mentre ci sono le code di turisti per pranzare nei ristoranti di Tirano, quasi nessuno si ferma a Poschiavo.
Sul fatto poi che il turista preferisca scendere dal treno a Tirano piuttosto che a Poschiavo e quindi pranzare, Rastelli punta il dito contro la politica di marketing della Ferrovia Retica, rea di parlare del capolinea della corsa ovvero Tirano, trascurando invece l’ultima fermata svizzera del trenino rosso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA