Cronaca / Tirano e Alta valle
Giovedì 11 Dicembre 2014
Due minuti per raccontare Tirano, “Natura, benessere e antichi sapori”
L’idea del giovane regista Francesco Cosentino assieme a Paolo Spada di “Mipiace”. Un lato artistico ma si propone anche una finalità turistica ad ampio raggio
“Natura, benessere e antichi sapori”. È il tema e il titolo del video su Tirano realizzato dal giovane regista Francesco Cosentino per Traipler, la start up italiana che opera nel settore del video-marketing turistico, e che parteciperà al concorso nazionale Canon.
Un viaggio di poco più di due minuti nella città con le sue caratteristiche e potenzialità fra le mura della città vecchia, le chiese, il trenino rosso, i percorsi, le montagne e i vigneti carichi di grappoli.
L’iniziativa è nata dallo stesso Cosentino, di Busto Arsizio, diplomato alla scuola di Cinema di Milano, che ha deciso di partecipare ad un concorso tra videomaker indetto dalla Canon e ha scelto Tirano (dove vive la sua ragazza) come soggetto di un piccolo lavoro da presentare.
Il progetto
Cosentino ha, a sua volta, contattato Paolo Spada, fondatore e gestore della pagina Mipiace Tirano oltre che esperto di comunicazione, ed è iniziata la collaborazione. «Tirano mi è piaciuta subito a vista d’occhio – dice il regista - e ho cercato di riprodurre il punto di vista di chi come me viene dall’esterno».
Tutti i dettagli nell’ampio servizio su “La Provincia di Sondrio” in edicola giovedì 11 dicembre.
© RIPRODUZIONE RISERVATA