Cronaca / Circondario
Lunedì 16 Giugno 2014
Due mesi di sport e rassegne
Calolzio ha chiuso col botto
Era nata con un programma di un mese ma ha raddoppiato
La kermesse è diventata anche ambientale: promossa a pieni voti
Una quarantina di associazioni in campo, con centinaia di volontari a organizzare 42 eventi in grado di richiamare migliaia e migliaia di persone tra atleti e pubblico.
Con le ultime iniziative, andate in scena nel fine settimana, è andato definitivamente in archivio il lungo “Maggio calolziese, sport ed eventi”, che ha tenuto banco in città per quasi due mesi.
Una serie lunghissima di appuntamenti di natura sportiva – quella che, una manciata di anni fa, aveva rappresentato la stragrande maggioranza del programma - ma anche culturale, musicale e di aggregazione, che ha riscosso il gradimento della cittadinanza non solo di Calolzio, ma anche dei paesi vicini, considerato che nelle ultime settimane la città ha attratto tante persone anche da “fuori”.
Non soltanto sport. E difatti, oltre alle attività legate al calcio giovanile, al volley, alla canoa e al judo, alla boxe e alle numerose camminate, al pattinaggio su rotelle e alla kick boxing, all’arrampicata e al karate, senza dimenticare madball e baskin, i riflettori si sono puntati anche su altre numerose iniziative di vario genere.
Tutti i dettagli nell’ampio servizio su “La Provincia di Lecco” in edicola martedì 17 giugno.
© RIPRODUZIONE RISERVATA