Cronaca / Valsassina
Giovedì 04 Settembre 2014
Due cercatori di funghi
dispersi nei boschi di Premana
Un parente ha lanciato l’allarme al Soccorso Alpino e una squadra sta raggiungendo la Val Fraina - Recupero previsto in nottata, i due dispersi sarebbero in buone condizioni fisiche
Allarme in serata per due cercatori di funghi che si sono persi in Val Fraina, nel Comune di Premana: una squadra del Soccorso Alpino è partita verso il Pizzo Alto per l’operazione di recupero.
L’allarme è scattato qualche minuto prima delle 20 quando un parente dei due dispersi, che faceva parte della comitiva, ha contattato telefonicamente la stazione del Soccorso Alpino di Premana. Nella zona boschiva, sorpresi dal buio, sono rimasti bloccati due cercatori di funghi che, temendo di scivolare e cadere rovinosamente, si sono fermati e hanno lanciato l’allarme a voce al loro parente che si trova all’esterno del bosco.
La squadra del Soccorso Alpino è attualmente in cammino per raggiungere il luogo e l’operazione di recupero è previsto che si possa concludere nelle prossime ore, comunque entro la nottata. I due dispersi sarebbero comunque in buone. condizioni fisiche.
© RIPRODUZIONE RISERVATA