Cronaca / Valchiavenna
Venerdì 19 Luglio 2013
Droga, altri due arresti in città
Denuncia per un uomo di Caiolo
Due persone arrestate dai Carabinieri e altrettante finire nei guai per mano della Polizia: la lotta alla droga da parte delle forze dell’ordine di Sondrio non può fermarsi neanche in periodo di ferie.
I Carabinieri della Stazione di Sondrio hanno bussato alla porta dei due indagati soltanto per eseguire una semplice notifica di atti, ma loro, probabilmente, hanno temuto di essere oggetto, invece, di una perquisizione, e così, appena trovatisi di fronte i militari in divisa, sono corsi in bagno per disfarsi di un involucro in cellophane gettandolo nel wc e tirando subito l’acqua.
A questo punto i carabinieri, sentito il magistrato di turno in Procura, hanno messo in atto effettivamente una perquisizione domiciliare dell’abitazione, trovando e sequestrando: 5 flaconi contenenti sostanza stupefacente tipo “metadone” per un totale di 500 ml, diversi residui di sostanza stupefacente tipo “eroina” e “marijuana”, un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento delle dosi.
Sono state sequestrate anche 2 targhe di auto risultate invece già demolite, 5 coltelli di varie dimensioni e 7 telefoni cellulari. Tutto è successo mercoledì alle 20 in un’abitazione di Sondrio, via Maffei. A finire in manette, per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, una coppia di conviventi già noti alle forze dell’ordine: Silvano Gianoncelli, classe ’61 e Simona Realini, classe ’73. I due, dopo le formalità in caserma, sono stati accompagnati rispettivamente al carcere di Sondrio e di Como (alla sezione femminile).
Salgono così a 8 gli arresti per droga effettuati dalla Compagnia Carabinieri di Sondrio dall’inizio dell’anno, 9 le persone denunciate a piede libero sempre per droga e 20 i segnalati alla Prefettura quali assuntori. Sempre dall’inizio dell’anno sono stati sequestrati complessivamente circa 100 grammi di hashish, 35 grammi di eroina, 25 grammi di eroina e 600 ml di metadone.
Continua a dare risultati anche il controllo del territorio da parte della Polizia.
Una denuncia alla Procura e una segnalazione di carattere amministrativo: è questo il bilancio dell’attività dei servizi di controllo svolti nella giornata di mercoledì dal personale della Questura di Sondrio, sempre per contrastare il fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti.
In particolare, un uomo di Caiolo di 48 anni è stato segnalato alla locale alla Prefettura quale assuntore di sostanza stupefacente poiché, incappato in un posto di controllo effettuato dagli agenti della Squadra Volante in via Grumello, è stato trovato in possesso di 4 grammi di hascisc.
Ad essere denunciato a piede libero per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente è stato un sondriese di 49 anni, già noto alle forze di polizia, che, sottoposto a controllo dai Poliziotti di Quartiere, in Piazzale Bertacchi, è stato sorpreso con 8 grammi di hascisc, troppi per far pensare al solo consumo personale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA