Cronaca / Lecco città
Martedì 03 Dicembre 2013
Drappo bianco anche a Lecco
Si discuterà di crisi e futuro
La serata organizzata al Palataurus dal club degli imprenditori
Presente il marmista Caggiano, protagonista a “Piazza Pulita”
Gli associati di “Drappo bianco” e il suo creatore e leader Giuseppe Caggiano saranno ospiti del Club degli imprenditori al Palataurus di viale Brodolini, nella serata del 10 dicembre.
Un incontro per parlare di imprese e delle problematiche sempre più pesanti dovute alla situazione economica del momento. Un incontro per parlare di lavoro e di futuro, e per analizzare la situazione politica. La serata è organizzata in collaborazione con Qbx-Frame ed Enrico Dalla Rosa, docente di Sociologia all’università Cattolica, che interverrà sull’importanza della gestione dall’immagine aziendale.
Durante verranno presentate le attività di “Drappo bianco” direttamente da Giuseppe Caggiano, che inviterà i presenti ad unirsi alla protesta pacifica dei lavoratori, professionisti, imprenditori, studenti e pensionati italiani.
Caggiano, marmista di Carugo, nei mesi scorsi aveva ospitato nel suo capannone la trasmissione “Piazza pulita” raccontando le difficoltà dell’imprenditoria, delle tasse che tagliano le gambe alle imprese. Ed in particolare alla piccola imprenditoria fino a qualche anno fa simbolo del territorio tra Cantù, Como e Lecco.
Negli ultimi due mesi il gruppo ha fatto tanto «per stare uniti e condividere l’amarezza per la cattiva gestione dei nostri politici e della nostra classe dirigente- spiega Caggiano - ora vogliamo aggregare tutti i cittadini che hanno deciso di dire insieme a noi “Adesso basta”. Cosa chiediamo? Una politica per la gente, il rispetto di valori fondamentali come il lavoro, la famiglia, la giustizia, una società al servizio delle persone».
Nei giorni scorsi un incontro a Cantù, con il corteo da piazza Garibaldi a piazza mercato a cui è seguito un convegno. Un corteo tranquillo ma deciso per dire basta alle tasse che stanno distruggendo l’imprenditoria e il tessuto sociale.
In città
Il prossimo 10 dicembre il gruppo sbarca in città. «Noi continueremo a lavorare perché quello che sappiamo fare meglio, mentre loro, che sono anche strapagati, inizino a fare fatti e non più promesse, si presentino al nostro cospetto con risultati a nostro unico favore, saremo vigili e se necessario presenteremo loro i conti». Rimarca il fondatore di “Drappo bianco”.
L’incontro del 10 dicembre dovrebbe servire anche per pianificare per il 2014 un percorso strutturato di temi e argomenti che possano rispondere in modo concreto ad alcune necessità delle imprese.
Alla fine della nostra serata ci sarà come sempre un piccolo rinfresco preparato dal Centro formativo professionale Aldo Moro di Valmadrera.
Per informazioni [email protected].
© RIPRODUZIONE RISERVATA