Dormivano coi ladri in casa
Cresce la paura in Alto lago
Due furti nella notte a Dervio. Colpi anche a Bellano e a Lierna
Sono tornati i topi d’appartamento nei paesi dell’altolago.
Due furti a Dervio, nella notte tra lunedì e martedì, e due anche a Bellano.
Se consola il fatto che il bottino è stato magro ciò che preoccupa di più è la facilità con cui una estraneo si può introdurre di notte mentre chi ci abita sta dormendo.
«Non è simpatico sapere che possano entrare in casa nonostante la porta blindata. – racconta Paolo Sandonini che è stato “visitato” – È stata forzata la porta in basso e poi sono saliti al secondo piano. Hanno tolto il cilindretto dalla serratura e sono riusciti a far girare la chiave che era all’interno. In casa c’erano un computer ed un Ipad ma non sono stati toccati. Hanno portato via la borsa della moglie ed il mio portafoglio, frugando nella giacca. Sono anche entrati nella nostra stanza da letto, dove stavamo dormendo, prendendo un portagioie ed in quella dei figli che però non c’erano. La refurtiva l’abbiamo trovata stamattina (ieri, ndr) dietro una bancarella del mercato. Mancavano i 200 euro che avevo nel portafoglio».
Sempre in via don Luigi Penati, nella palazzina a fianco, la seconda intrusione notturna nell’abitazione di Dionigi Rusconi. Simile il modus operandi ma i ladri non hanno portato via nulla.
Notte di furti anche a Bellano, in frazione Bonzeno. E a Lierna è allarme per una serie di furti messi a segno dalla banda degli imbianchini: i malviventi, infatti, per non farsi notare s’erano vestiti appunto come pittori. Peccato che anzichè pitturare i muri delle case hanno il vizio di derubarle.
© RIPRODUZIONE RISERVATA