Cronaca / Morbegno e bassa valle
Lunedì 17 Novembre 2014
Dopo la frana al via i lavori Cantieri aperti già da domani
La Provincia risponde alla richiesta di intervento immediato avanzata dal comune di Albaredo dopo la frana che ha colpito la strada provinciale. E prevede già da domani il via ai lavori di ripristino di viabilità e sicurezza.
Ha avuto esito positivo, quindi, la lettera che l’amministrazione comunale ha inviato alla Provincia una settimana fa chiedendo di riaprire al più presto il transito lungo la strada, intervenendo per la rimozione della frana che si è staccata mercoledì 5 novembre sul versante, compromettendo la carreggiata che conduce al passo San Marco oltre l’abitato di Albaredo e investendo anche una strada comunale.
La zona viene tenuta sempre sotto controllo ma non desta preoccupazione, viste anche le ordinanze di chiusura della viabilità vigenti, la prima emessa dalla provincia e la seconda dal Comune per la strada della Priula in località valle Resura-Piazzo investita dallo smottamento e, di conseguenza, rigorosamente chiusa al transito veicolare e pedonale. «La Provincia è intervenuta celermente – afferma il sindaco Antonella Fulrini, che la scorsa settimana aveva inoltrato all’ente una richiesta di intervento urgente – e ha già appaltato i lavori che sono mirati al ripristino della viabilità che saranno svolti dall’impresa Dme a partire già da domani, se le condizioni meteo lo consentiranno».
© RIPRODUZIONE RISERVATA