C’è uno scippatore che prende di mira le signore anziane che vanno a fare la spesa.
Agisce nella zona del centro e del cimitero, lungo il percorso che dal centro storico porta al centro commerciale dell’Esselunga, tra via Sant’Ambrogio e via Resegone, non troppo lontano dalla rotonda sulla provinciale ed il sottopasso ed il villaggio San Marco.
Ha già colpito due volte, una lunedì e una ieri mattina, prendendo di mira signore in là con l’età, quindi con meno possibilità di potersi difendere.
A quanto pare, lo scippatore agisce a piedi, una modalità insolita.
L’episodio più recente risale a ieri mattina quando poco prima delle 10 di mattina una donnaa di circa 80 anni, borsetta a tracolla e braccio rotto, è stata avvicinata da dietro mentre stava camminando tranquillamente per recarsi al supermercato.
Era vicino al retro del cimitero, si stava dirigendo verso il sottopasso, quando da dietro si è avvicinato correndo un giovane robusto che l’ha superata allungando un braccio e strappandole la borsetta.
L’uomo ha avuto la meglio, ha urlato alla donna di mollare la borsa, che conteneva i documenti, il bancomat e circa 180 euro in contanti.
Appena avuta la borsa in mano è scappato a piedi, raggiungendo un’auto che si trovava vicino al semaforo di via Resegone, all’incrocio con via Sant’Ambrogio e via degli Alpini.
Lo scippatore ed il complice sono scappati sgommando e la signora a questo punto è tornata a casa, ha preso altri soldi ed è andata a far la spesa. Qui ha raccontato l’episodio ad alcune conoscenti. Un episodio simile è avvenuto lunedì mattina presto, verso le 8, sempre nella stessa zona, ma più vicino al centr storico. Anche in quel caso la donna scippata aveva una borsetta con soldi e documenti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA