Cronaca
Martedì 04 Febbraio 2020
Donna aggredita in casa
Arrestato il rapinatore (
video
)
Preso dai poliziotti della squadra mobile grazie a un’impronta digitale
I poliziotti della squadra mobile della Questura di Como hanno arrestato l’uomo che, due settimane fa, ha aggredito e rapinato una pensionata che rientrava a casa dopo aver fatto la spesa. L’uomo, un cittadino pakistano, è stato rintracciato dai poliziotti che, a suo carico, hanno raccolto indizi giudicati decisivi dalla magistratura, che ha emesso un’ordinanza di custodia cautelare a suo carico.
L’episodio era avvenuto in centro città, non lontano dalla Prefettura. La pensionata era appena rientrata a casa quando ha aperto la porta del suo appartamento e s’è trovata davanti un uomo. Che l’ha minacciata, l’ha strattonata per costringerla su una sedia mentre lui rovistava la casa in cerca di un bottino che non ha trovato.
Decisivi due elementi per risolvere il caso: un’impronta digitale trovata dagli agenti della polizia scientifica, intervenuti subito dopo la denuncia, e l’intuizione dei detective della squadra mobile che hanno acquisito le telecamere dei vicini bancomat, trovando le immagini del rapinatore intento a cercare di prelevare con la tessera rubata poco prima dalla sua vittima.
Alle 11 in Questura i particolari dell’operazione in una conferenza stampa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA