Cronaca / Merate e Casatese
Domenica 05 Luglio 2015
Don Sergio e don Marco in partenza
Lasceranno la comunità casatese
TrasferimentiIl parroco da settembre andrà a Luino, al suo posto don Antonio Bonacina
Il sacerdote della pastorale giovanile invece non verrà sostituito, resta don Andrea
Doppio cambio della guardia alla testa delle parrocchie di Casatenovo, o meglio, della comunità pastorale Maria Regina di Tutti i Santi, che vede partire l’attuale parroco don Sergio Zambenetti e don Marco Zappa, uno dei due sacerdoti della pastorale giovanile.
Don Sergio sarà sostituito da don Antonio Bonacina, che ha appena festeggiato i 30 anni di ordinazione sacerdotale, essendo stato nominato prete nel 1985, e che dei fedeli lecchesi è una vecchia conoscenza.
Prima di tutto è originario di Cassago, a pochi chilometri di distanza dalla sua futura destinazione come parroco, poi è stato anche ad Olginate. Negli ultimi anni ha invece servito nel milanese, prima a Brugherio, poi a Brenna, che fa parte della comunità pastorale di Lissone, dove attualmente è vice parroco.
Se don Sergio lascia e verrà sostituito, resterà invece vacante il posto di don Marco Zappa, che ha seguito i giovani degli oratori assieme a don Andrea Perego.
Don Sergio andrà a Luino, città sul lago di Varese, una cittadina di circa 13 mila abitanti che il sacerdote ancora non conosce.
Tutti i dettagli nell’ampio servizio su “La Provincia di Lecco” in edicola domenica 5 luglio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA