Don Giambattista Milani, della Basilica Porziana di San Vittore al Corpo a Milano, sarà il nuovo parroco di Ballabio.
Don Milani, 69 anni, la nuova guida spirituale di Ballabio, conosce davvero bene il Lecchese: per anni don Milani ha insegnato al liceo della città “Alessandro Manzoni” e, dal mese prossimo, sostituirà don Achille Gumier. Parroco “storico” di Ballabio che, negli scorsi anni, è divenuto il pastore della comunità pastorale che unisce le parrocchie di Ballabio Inferiore, San Lorenzo, e Superiore, Beata Vergine Assunta.
Don Alfredo Comi, ottuagenario e colto storico parroco di Barzio ospitato a riposo a Ballabio, sempre il mese prossimo troverà ricovero a Cremeno.
Già cappellano del carcere di San Vittore, il nuovo parroco di Ballabio, don Giambattista Milani, si appresta così a diventare la nuova guida spirituale del centro più popoloso della Valsassina che si trova alle porte di Lecco.
La comunità dei fedeli ballabiesi sta già organizzando per lui una degna festa di accoglienza e, allo stesso tempo, di grato saluto a don Achille Gumier. Quest’ultimo che, dopo aver collaborato in basilica di San Nicolò di Lecco, era diventato vent’anni fa parroco a Ballabio. Lasciando decisamente il segno in questo paese. n B. Gro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA