Cronaca / Sondrio e cintura
Giovedì 20 Giugno 2013
Domani sera festa e musica
Sondrio è «Tokuma»
Scopo della manifestazione è quello di raccogliere fondi straordinari da inviare alle missioni salesiane in Etiopia, dove nelle prossime settimane vivranno un periodo di volontariato anche alcuni giovani del capoluogo
Cucina valtellinese e buona musica saranno gli ingredienti della festa che domani sera, dalle ore 19 alle 23.30, animerà piazza Garibaldi. “Tokuma” – che in lingua oromo vuol dire “insieme” – è il nome scelto per l’evento dagli organizzatori, il gruppo missionario Amici del Sidamo che sarà in piazza per offrire ai passanti musica dal vivo, taròz e birra.
Scopo della manifestazione è quello di raccogliere fondi straordinari da inviare alle missioni salesiane in Etiopia, dove nelle prossime settimane vivranno un periodo di volontariato anche alcuni giovani del capoluogo.
Il gruppo Amici del Sidamo, giovane ed entusiasta, con l’iniziativa in piazza intende sensibilizzare altri giovani e coinvolgere tutta la Città al tema della missionarietà e alle diverse realtà di povertà. Proprio per questo, all’evento sono state coinvolte e invitate tutte le associazioni di volontariato internazionale presenti sul territorio a partecipare con delle bancarelle per “pubblicizzarsi”, per farsi conoscere. Durante la serata, con ingresso gratuito, si esibiranno i Circo Abusivo, con la loro musica balcanica, i Djembappel.
© RIPRODUZIONE RISERVATA