Cronaca / Merate e Casatese
Sabato 16 Agosto 2014
Dolore all’ospedale Mandic
Morto il dottor Bettinelli
Il direttore della Pediatria era stato colpito da infarto domenica scorsa mentre era in vacanza in Liguria e ieri il suo cuore ha ceduto
Domenica scorsa era stato colpito da un infarto mentre si trovava in ferie in Liguria e ieri il suo cuore purtroppo ha ceduto: è morto Alberto Bettinelli, 60 anni, direttore della Pediatria dell’ospedale Mandic di Merate dal 2000.
Bettinelli era un medico conosciuto a livello internazionale per le sue competenze nell’ambito della nefrologia pediatrica e lo studio delle malattie rare.
Bettinelli era ricoverato nella Rianimazione dell’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure e le sue condizioni erano gradualmente peggiorate fino alla morte. I suoi famigliari hanno dato il consenso al prelievo degli organi.
Antonio Urti, responsabile dell’ufficio stampa dell’azienda sanitaria lo ha ricordato con queste parole:«Bettinelli era una autorità a livello internazionale nel campo della Nefrologia pediatrica. Aveva passione, e la capacità di lavorare in armonia con chi collaboravano con lui. Aveva una forte empatia sapeva relazionarsi al meglio con i bambini malati».
© RIPRODUZIONE RISERVATA