Cronaca / Lecco città
Domenica 26 Ottobre 2014
Disastro Lecco
città dei parchi chiusi
Quadro desolante: Villa Eremo, V Alpini, Villa Guzzi e Belgiojoso inaccessibili per i danni del vento - Villa Gomes sbarrata da agosto per la tromba d’aria. Il parco Nassiriya pronto e attrezzato: mai aperto
Parchi chiusi a causa dei danni del forte vento dei giorni scorsi, come quello di villa Eremo a Germanedo, il “V degli alpini” di Germanedo bassa, il Belgiojoso di Castello, il parco di villa Guzzi allo Zucco di Olate.
Ma anche parchi chiusi da ormai due mesi e mezzo come l’area verde di villa Gomes a Maggianico che è sbarrata dallo scorso 10 agosto a seguito di una tromba d’aria
Ci sono pure i parchi chiusi da sempre, da quando sono stati realizzati, come l’area di via Nassiriya ad Acquate. Chiusa semplicemente perché il Comune ha posizionato i giochi per i bambini, ha fatto tante promesse ai residenti ma poi non ha più tagliato l’erba, ed ora tutto è abbandonato fino a data da destinarsi.
Resta aperto il parco di via Belvedere in zona viale Turati tutto sommato in condizioni discrete, anche se spesso preso di mira dai vandali.
L’articolo completo su La Provincia di Lecco in edicola stamattina, 26 ottobre
© RIPRODUZIONE RISERVATA