Cronaca / Morbegno e bassa valle
Mercoledì 13 Novembre 2013
Di nuovo ad Argegno
in cerca di Francesca
Il marito della donna scomparsa da Mello il 28 ottobre, Alessandro Secchi, ieri accompagnato da alcuni amici ha ripercorso la strada del lago di Como per parlare con il barista che aveva affermato di aver visto Francesca Tarca nel suo locale il giorno dopo la scomparsa da casa, ma l’incontro non ha dato frutti
Un’altra trasferta al lago per cercare Francesca Tarca. Questa volta l’ha compiuta il marito della donna di 33 anni sparita da Mello lo scorso 28 ottobre. Alessandro Secchi, marito di Francesca, ieri si è fatto accompagnare da alcuni amici sino ad Argegno dove sono stati azzardati degli avvistamenti della donna.
Alessandro ha portato con sé una registrazione vocale della moglie, facendola ascoltare al barista del paese sul lago di Como: nel suo locale pare si sia stata avvistata una persona molto somigliante alla mamma di Mello. Il gestore del locale però, purtroppo, non ha accomunato la voce della registrazione fornita da Alessandro a quella della cliente vista nei giorni scorsi nel suo bar. Il marito, dopo avere battuto anche questa pista, è comunque determinato e spera di ritrovare sana e salva la moglie.
Ci si aggrappa all’unico elemento che potrebbe fare luce sulla sua scomparsa, quel cellulare che è stato acceso alcuni giorni fa e che potrebbe essere stato ritrovato da qualcuno. Proprio il luogo del ritrovamento potrebbe fornire nuovi indizi per le indagini. Per questo il marito già da qualche giorno ha lanciato un appello su facebook: «Chi avesse trovato un cellulare Samsung nella zona di Gravedona/Dongo/Garzeno è pregato di portarlo ai carabinieri», ma finora nessuno si è fatto vivo.
Alessandro ha parlato di una discussione avuta con la moglie la sera prima che sparisse. Quella discussione dove era spuntata la parola separazione. «Ma era una cosa campata in aria, quella della separazione: abbiamo parlato domenica scorsa, ma non c’era niente di sicuro. Ha detto “non so se provo ancora qualcosa per te”. Ma da qui a definirci coppia in crisi ne passa», ha detto Alessandro che a quel diverbio con la moglie ha dato il peso di una divergenza normale fra coniugi . Sebbene i due che hanno una figlia di 3 anni, non avessero l’abitudine di litigare. Allora forse quella discussione così inusuale potrebbe avere pesato sulla donna, che potrebbe essersi allontanata volontariamente da casa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA