Della Bitta invita al confronto

La minoranza accetta e si astiene

Consiglio di insediamento per il sindaco di Chiavenna che ha illustrato il programma

Del Giorgio sottolinea : «Abbiamo avuto il 47% dei consensi» - Presentata la squadra

Chiavenna

Dopo una campagna elettorale con momenti aspri è arrivato il momento della concordia, o comunque delle buone intenzioni, a Chiavenna.

Insediato il consiglio comunale durante la seduta convocata dal sindaco Luca Della Bitta lunedì.

«La campagna elettorale - ha affermato il sindaco dopo aver ringraziato i cittadini - si è conclusa e ora i cittadini si aspettano il massimo impegno. Auguro buon lavoro alla minoranza. Ci auguriamo di trovare la giusta dimensione di confronto, pur nei rispettivi ruoli, in modo da non dimenticare l’obiettivo finale».

Dopo la presentazione delle linee programmatiche da parte degli assessori, la parola è passata al candidato sindaco sconfitto Lucia Del Giorgio della lista Chiavenna che al momento del voto si è astenuta per dare un segnale di apertura.

Presentata anche la giunta comunale, già peraltro nota da alcuni giorni. Davide Trussoni sarà il vicesindaco con delega a ambiente, territorio, lavori pubblici, urbanistica, polizia locale e viabilità. Elena Del Re si occuperà di politiche sociali, giovani e rapporti con le associazioni. Lorenza Martocchi occuperà il ruolo di responsabile di istruzione e cultura. Andrea Giacomini, infine, ha avuto l’incarico per turismo, attività produttive e sport. Designati anche i capigruppo. Per la maggioranza conferma per Andrea Farovini. Per la minoranza il capogruppo sarà Lucia Del Giorgio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA