Cronaca / Merate e Casatese
Mercoledì 23 Ottobre 2013
Degrado e rumori
in via De Gasperi
Petizione dei cittadini di via De Gasperi contro il «degrado» e «l’inquinamento acustico e atmosferico» che si riscontra nella via.
Petizione dei cittadini di via De Gasperi contro il «degrado» e «l’inquinamento acustico e atmosferico» che si riscontra nella via.
La scorsa settimana, la protesta di una ventina di persone si è concretizzata con la consegna al sindaco Dorina Zucchi di una lettera che è un appello a intervenire.
Niente illuminazione
«Ci permettiamo di segnalare una situazione d’incivile degrado causata dal comune di Olgiate Molgora», scrivono i residenti. Che proseguono lamentandosi per il fatto che la via dove risiedono è «da sempre dimenticata dal Comune», perché «priva di illuminazione», «frequentata da auto e automezzi» «per dubbi scambi» oltre che «abitualmente utilizzata da camion e auto per posteggi mai regolamentati».
Da qualche tempo, questa situazione è peggiorata nel momento in cui l’amministrazione ha concesso a un’azienda di autotrasporti di parcheggiare i propri mezzi su un’area pubblica. Per i firmatari si tratta di «un deposito di grandi camion che se ne infischiano del disagi che creano, dell’intralcio, della pericolosità dei movimenti giornalieri e notturni, dell’inquinamento con i motori accesi per lungo tempo sia di giorno sia di notte».
© RIPRODUZIONE RISERVATA