Cronaca / Morbegno e bassa valle
Martedì 03 Settembre 2013
Decisi gli spostamenti nella Diocesi
Come cambiano le parrocchie
Scelto il nuovo prevosto di San Martino a Tirano e il nuovo parroco di Dubino
L’annuncio era già stato dato a fine luglio, ma domenica è giunta è l’ufficialità della nomina: don Paolo Busato sarà il nuovo prevosto della parrocchia di San Martino a Tirano, della quale prenderà possesso il 22 settembre.
Domenica prossima, intanto, i tiranesi saluteranno e ringrazieranno il dimissionario don Remo Orsini, che ha chiesto al vescovo di rinunciare all’ufficio di parroco per i problemi di salute legati alla vista. La Diocesi domenica ha comunicato che don Remo proseguirà il suo ministero sacerdotale come collaboratore del Santuario di Madonna di Tirano.
Resa nota anche la nomina del nuovo parroco di Dubino, in attesa di un nuovo sacerdote dopo il trasferimento di don Stefano Bianchi a Livigno lo aprile.
A guidare la comunità cristiana della Bassa Valle sarà don Giorgio Della Valle, attualmente parroco di Lora, a Como.
Altra nomina che riguarda la nostra provincia è quella di don Elio Partesana, classe 1987, ordinato prete lo scorso giugno e tenuto dal Vescovo in attesa di destinazione fino a qualche giorno fa. Vivrà il suo primo incarico nella parrocchie di San Giorgio, San Michele e dei Santi Ippolito e Cassiano e Bregnano e Puginate, in provincia di Como.
© RIPRODUZIONE RISERVATA