Cronaca / Sondrio e cintura
Lunedì 12 Agosto 2013
Dal Polo tecnologico i soldi
per il sottopasso di via Ventina
Comune e privati hanno concordato di stanziare 365mila euro sull’intervento
Sarà così ampliato il tunnel che collega viale dello Stadio al settimo ponte
Arriveranno dall’operazione Polo tecnologico i fondi mancanti per allargare il sottopasso di via Ventina.
Comune e privati hanno concordato di stanziare 365mila euro sull’intervento per ampliare il tunnel che collega viale Stadio al settimo ponte.
È questo uno degli elementi contenuti nell’aggiornamento della convenzione per il Piano integrato di intervento sull’area di via Ventina che la giunta comunale ha adottato in questi giorni con un’apposita delibera: un provvedimento che in pratica “sistema” conteggi e programmi della convenzione originaria, spiega l’assessore all’Urbanistica Pierluigi Morelli, senza modificare quadro economico e mappa dei progetti.
«Il conto economico complessivo e le previsioni urbanistiche del Piano integrato di intervento restano invariati - spiega l’assessore -, per cui si è proceduto con una delibera di giunta, mentre in caso contrario sarebbe stato chiamato in causa il consiglio comunale. Con questa operazione in pratica abbiamo fatto il punto sull’avanzamento del Piano, perché era necessario tirare le somme di questi anni, facendo un bilancio di quanto fatto e di quanto resta da fare».
© RIPRODUZIONE RISERVATA