Cronaca / Lecco città
Domenica 02 Febbraio 2014
Da oggi iscrizioni online
Incubo per 15mila famiglie
Tempi ristretti: quest’anno solo il mese di febbraio ma le scuole saranno a disposizione dei genitori
L’appello dei sindacati: «Non tutti il primo giorno»
Tutti pronti per l’assalto al sito del Miur. Dalla scorsa mezzanotte è scattato il via libera alle iscrizioni che devono essere fatte obbligatoriamente on-line, e addirittura ci si dovrebbe arrangiare da soli, da casa, senza chiedere sostegno alle scuole.
Una bella pretesa quella del Miur che non tiene conto della reale situazione di tante famiglie che non hanno il computer, e dei tanti che ancora non lo sanno utilizzare.
Sono ben 15 mila le famiglie Lecchesi interessate ad iscrivere i propri figli in prima elementare, prima media e prima superiore.
C’è tempo tutto il mese di febbraio. Tempi ristretti rispetto allo scorso anno quando le iscrizioni si erano aperte il 21 gennaio ed erano proseguite fino al 28 febbraio. Un esordio che non era stato dei migliori.
L’appello dei sindacati:
«Invito le famiglie a non assaltare il sito tra oggi e domani, solo così si potrà evitare il caos - dice Mario Rampello della Cisl scuola - lo scorso anno il sistema è rimasto bloccato più volte, proprio perché tutti si iscrivevano i primi giorni».
Leggi i particolari sull’edizione de La Provincia in edicola lunedì 3 febbraio
© RIPRODUZIONE RISERVATA