Cronaca / Lecco città
Domenica 18 Maggio 2014
Crisi anche per i manager
A Lecco disoccupazione al 10%
Si è tenuta alla Casa dell’Economia di Via Tonale l’assemblea annuale di Federmanager: un’occasione per fare il punto delle attività svolte dall’associazione
Si è tenuta alla Casa dell’Economia di Via Tonale l’assemblea annuale di Federmanager: un’occasione per fare il punto delle attività svolte dall’associazione e per riflettere sul delicato momento che la classe dirigente e il Paese si trovano ad affrontare.
Realtà trasversale, quella di Federmanager, che ad oggi conta 653 iscritti, 275 dei quali in servizio, 378 in pensione: il servizio di tutela che viene offerto ai dirigenti non si limita, come ha sottolineato Castelletti, agli stessi ma anche alle loro famiglie.
Senza dimenticare che la crisi economica viene sofferta anche dalla classe dirigente: a oggi sono 26 i soci attivi di Federmanager senza un lavoro, il 10% degli iscritti.
«Il nostro compito è cercare di arginare la perdita di capitale umano che la crisi economica da fine 2008 ha prodotto – ha dichiarato il presidente confermato Francesco Castelletti – rafforzando gli strumenti di sostegno di cui già disponiamo, come i servizi di outplacement e soprattutto il sostegno al reddito.
© RIPRODUZIONE RISERVATA