Cronaca / Valsassina
Lunedì 31 Marzo 2014
Cremeno, con l’auto contro un palo
«Pericoloso». Fa causa al Comune
La rabbia di un residente: «Colpa del lampione inclinato sul ciglio della strada»
Ma il sindaco risponde: «Finora non aveva mai creato fastidi, verificheremo»
«Quel palo dell’illuminazione inclinato sul ciglio della strada provinciale 64, in zona Maggio di Cremeno, costituisce un pericolo. Ne ho fatto io le spese e chiedo al Comune il risarcimento dei danni. Ho dovuto “stringere” la curva, mentre viaggiavo in direzione da Cremeno a Ballabio, per il sopraggiungere di un mezzo pesante e ci ho lasciato lo specchietto e parte della fiancata della mia Renault Scenic contro quel palo».
Così il cremenese Romolo Mantelli racconta un fatto che gli è capitato l’estate scorsa è per cui è ancora in ballo con Comune e compagnia assicurativa.
«Voglio avere ragione su una questione che prima di tutto è di principio - dice sicuro Mantelli -. Al di là dei 1.200 euro di danni riportati dalla mia auto che ho pagato per ripararla, quel palo in quella posizione costituisce obiettivamente un pericolo. Ho inltre segnalato agli uffici del Comune che, per di più, il palo è inclinato in una maniera preoccupante. Guardate un po’ voi le fotografie che ho inviato anche al Comune per rendervi conto».
Leggi tutto il servizio sulla provincia dell’1 aprile 2014
© RIPRODUZIONE RISERVATA