Cronaca / Lecco città
Domenica 21 Dicembre 2014
Cotroneo: «Sbagliato gara
Il primo gol? Che mazzata»
Non fa drammi, mister Rocco Cotroneo. Parla di partita sbagliata. Ma non ammette sconfitte “tattiche”
Non fa drammi, mister Rocco Cotroneo. Parla di partita sbagliata. Ma non ammette sconfitte “tattiche”. Per noi Venturato ha vinto la gara chiudendo tutte le linee di passaggio agli esterni blucelesti, complice l’assenza di Buonocunto.
Ma Cotroneo non la pensa così: «Loro sono riusciti a uscire bene dal centrocampo un paio di volte, nel primo tempo. Ma né noi né loro abbiamo fatto bene nel primo tempo. C’è mancato, a parte le assenze, Buonocunto. Nonostante tutto l’impegno che ci abbiamo messo, abbiamo sbagliato partita».
Cotroneo prosegue sullo stesso pensiero: «Quando si sbaglia bisogna dirlo. È capitato agli altri e a noi, ma questo è il calcio. Non ci sono cose scontate, in gare come queste. Loro venivano da quattro vittorie consecutive ma erano alla nostra portata. Lasciamo stare chi mancava: la mazzata grossa è stata prendere gol a due minuti dalla fine del primo tempo. Ci siamo poi sbilanciati un po’ troppo. Se fossimo rimasti sullo zero a zero chissà. Però è vero che abbiamo avuto solo occasioni “sporche” per fare gol».
Contestabile anche la scelta di Pellegrinelli di uscire a valanga su Patrini in occasione della prima rete: «Il primo gol non ha fatto niente per renderlo difficile. La scelta che ha fatto non ha ostacolato l’avversario. Ma è stata la sua scelta. Sul secondo gol non vedo colpe. E poi non è questione di singoli: abbiamo fatto una brutta prestazione e basta. Speriamo di riprenderci presto, subito dopo la sosta».
Una sola ricetta: «Abbassare la testa e pedalare. Riflettiamo sul perché su tutte le seconde palle ci arrivavano prima loro. L’unica cosa positiva è non aver mai mollato».
© RIPRODUZIONE RISERVATA