Cronaca / Valsassina
Domenica 07 Settembre 2014
Corse dei bus a Pagnona
Nuovi orari invernali
Una risposta alle richieste degli utenti
Con l’entrata in vigore dell’orario invernale, dal prossimo 12 settembre, le linee di trasporto D27 e D25 subiranno alcune modifiche.
Sulla linea D27 Bellano-Premana la corsa delle 15.05 in partenza da Bellano transiterà da Pagnona alle 15.13: la modifica è stata sollecitata dal comune di Pagnona per agevolare il rientro degli studenti residenti che frequentano gli istituti superiori di Lecco.
Per apportare la modifica, la corsa delle 14.10 da Bellano, non transiterà più da Pagnona.
Altre correzioni sono state apportate sulla linea D25 Bellano-Dorio-Avano.
La corsa attualmente prevista alle 16.35 da Avano a Bellano anticiperà di cinque minuti, partendo alle 16.30 con arrivo a Bellano Fs alle 17.25: viene così garantita la coincidenza con il treno diretto a Milano Centrale in partenza alle 17.32. In questo caso, la modifica sollecitata dal comune di Tremenico, avrà carattere sperimentale e sarà attuata in prima fase fino alla fine di ottobre.
In tale periodo la Provincia di Lecco, in accordo con Lecco Trasporti, monitorerà l’utenza della corsa e, qualora si rilevasse uno sviluppo positivo, si valuterà il mantenimento della modifica introdotta mentre in caso contrario verranno ripristinati i precedenti orari.
.
© RIPRODUZIONE RISERVATA