Cronaca / Circondario
Martedì 08 Aprile 2014
Cornizzolo: giallo sul disperso
Quinto giorno, nessuna traccia
Nonostante le ricerche massicce Piero Serenthà non si trova
Due numeri per le segnalazioni. La famiglia: «Siamo disperati»
Nonostante la mobilitazione imponente, a distanza di cinque giorni,non è stato ancora ritrovato Piero Serenthà, 77 anni, disperso dal pomeriggio di sabato scorso: secondo le riprese della webcam del rifugio Sec, alle 14 si trovava ancora in vetta al Cornizzolo coi famigliari, ma pochi minuti dopo, in una successiva ripresa, già risulta sparito. Così è da allora, come smaterializzato.
Quale fine possa avere fatto in quel brevissimo lasso di tempo in cui si è allontanato, non visto, dal gruppetto dei congiunti è un mistero che il profondersi degli sforzi non sta purtroppo svelando.
Per l’intera giornata – riferiva l’altro giorno la cognata del disperso, Maria Carla – il Cornizzolo e i dintorni sono stati battuti palmo a palmo; nel pomeriggio è stato percorso il sentiero numero 7, piuttosto impervio e che inizialmente sembrava non fosse stato preso in considerazione. A noi si sono uniti ancora più amici e, a titolo personale, membri delle istituzioni locali di soccorso, come la squadra antincendio: ringraziamo dal profondo del cuore tutti; li vediamo, come noi, stravolti per la fatica e l’angoscia e cominciamo a sentirci davvero impotenti. Le segnalazioni di chiunque potesse avere visto Piero – continua la cognata – sono benvenute: purtroppo, finora nessuna si è rivelata attendibile».
I numeri da chiamare sono 333/4379602 o 339/6438438.
© RIPRODUZIONE RISERVATA