Controlli serali contro i furti
Arrestato un minorenne a Perledo
Inseguimento a Perledo: il giovane è fuggito alla vista dei carabinieri - Aveva arnesi da scasso ed era ricercato per un colpo a Cremona
Quando i carabinieri si sono avvicinati al più giovane del gruppo per un controllo, il ragazzo si è dato alla fuga ma è stato subito bloccato. Si è concluso con un arresto (per detenzioni di arnesi da scasso e perché destinatario di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere) di un minorenne e tre fogli di via nei confronti di altrettanti cittadini di nazionalità albanese il controllo effettuato ieri sera in centro a Perledo. La presenza in paese di quattro giovani stranieri di sera aveva insospettito alcuni residenti che avevano chiamato i carabinieri della caserma di Bellano.
I militari, che erano già impegnati con una pattuglia in un controllo per prevenire i furti, li hanno individuati e si sono avvicinati al gruppetto di albanesi. A quel punto il più giovane, l’unico minorenne, ha tentato la fuga a piedi ma è stato immediatamente bloccato: dalla perquisizione è emerso che lui era in possesso di alcuni arnesi da scasso (cacciaviti) e una torcia elettrica. I quattro sono stati quindi trasferiti in caserma per ulteriori accertamenti. I carabinieri hanno verificato come il minore fosse privo di documenti (inizialmente aveva fornito false generalità) ma soprattutto fosse destinatario di un’ordinanza di custodia cautelare.
L’articolo completo su La Provincia di Lecco in edicola domani mattina, 18 marzo
© RIPRODUZIONE RISERVATA