Cronaca / Valchiavenna
Mercoledì 17 Giugno 2015
Controlli dell’Arma contro i furti: tre donne allontanate
Le tre, che erano a bordo di un’auto di proprietà di un’altra donna, anch’essa con precedenti per furto, sono state notate dalle pattuglie dell’Arma lunedì pomeriggio, verso le 16 lungo la statale 37 del Maloja tra Chiavenna e Piuro.
Il loro comportamento, molto sospetto, ha messo in allarme i carabinieri della stazione di Chiavenna e Campodolcino, che erano impegnati in servizi mirati contro i furti in abitazione.
E così, una volta completati tutti gli accertamenti, i militari hanno eseguito la misura di prevenzione del divieto di ritorno in Valchiavenna e bassa Valtellina nei confronti di tre donne originarie dell’est europeo, residenti in provincia di Milano con precedenti specifici per furto in abitazione.
Le tre, che erano a bordo di un’auto di proprietà di un’altra donna, anch’essa con precedenti per furto, sono state notate dalle pattuglie dell’Arma lunedì pomeriggio, verso le 16 lungo la statale 37 del Maloja tra Chiavenna e Piuro. L’atteggiamento delle donne, che procedevano a bassa velocità rallentando davanti alle abitazioni, e l’orario, solitamente utilizzato dai ladri per effettuare sopralluoghi, ha insospettito i militari dell’Arma, che hanno deciso di procedere al controllo delle tre donne. .
© RIPRODUZIONE RISERVATA