Consegnati i lavori per lo svincolo di Piona sulla SS36. È uno dei cinque interventi di Anas per le Olimpiadi del 2026

Il potenziamento dello svincolo di Piona consisterà nel completamento dell’esistente svincolo a Colico per consentire un maggiore deflusso del traffico. I lavori termineranno nel mese di novembre 2025

Questa mattina Anas ha consegnato i lavori come soggetto attuatore per la realizzazione dello svincolo di Piona lungo la strada statale 36 “del lago di Como e dello Spluga”. L’opera rientra nei cinque interventi che realizzerà Anas in occasione delle Olimpiadi Milano -Cortina 2026 e i lavori vengono consegnati alla ditta ATI Sangalli Spa, Giudici Spa, Civelli Costruzioni Srl, Novastrade.

Il potenziamento dello svincolo di Piona sul Lario consisterà nel completamento dell’esistente svincolo a Colico, con potenziamento dell’intersezione tra la SS 36 e la SP 72 del lago, per consentire un maggiore deflusso del traffico ed aumentare il livello di sicurezza.

L’investimento complessivo dell’intervento è pari a euro 8.029.100 e il tempo utile per l’esecuzione dei lavori è di 454 giorni (circa 15 mesi); l’ultimazione è prevista quindi nel mese di novembre 2025, prima dell’evento Olimpico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA