Connazionale preso a mazzate

Due indiani finiscono in manette

Una spedizione punitiva nel Meratese, il ferito non è in pericolo di vita

Merate

I carabinieri di Merate hanno arrestato per sequestro di persona e lesioni due cittadini di nazionalità indiana, regolarmente in Italia ed a quanto pare con un lavoro, essendo operai. Il fatto di cui sono accusati è ancora sotto le lenti per una ricostruzione precisa e per l’attribuzione di altre eventuali responsabilità, visto che sarebbero coinvolte altre tre persone che i militari stanno cercando di identificare.

Sarebbero tutti coinvolti in quella che sembra una spedizione punitiva, o un regolamento di conti, forse dovuto ad una qualche tradizione particolare non rispettata: il motivo è ancora da capire con precisione.

Tutto comincia venerdì, poco prima di mezzanotte, quando i due, assieme ad altri tre ancora ignoti, probabilmente imparentati in qualche modo tra di loro, sono andati a casa della vittima, un altro cittadino indiano, tra l’altro loro parente. La vittima era a casa propria, in un paese della Brianza lecchese, assieme ad un altro indiano, i due sono stati bloccati dal gruppetto dei cinque. È iniziata una discussione molto accesa.

L’articolo completo su La Provincia di Lecco in edicola domani mattina, 19 aprile

© RIPRODUZIONE RISERVATA