Confindustria Lecco e Sondrio
A Colico l’assemblea con Squinzi
Nella sede Inaer è in calendario giovedì 18, ci sarà anche Maroni
Giovedì 18, alle 17.30, a Colico si terrà la prima assemblea generale di Confindustria Lecco e Sondrio. Che è l’associazione nata a fine aprile dalla fusione di Confindustria Lecco e Confindustria Sondrio, una territoriale che riunisce 800 imprese che occupano oltre 37mila persone.
L’appuntamento si terrà a Colico, in via Ombriano, nella sede di Inaer Aviation Italia, impresa leader dei servizi di emergenza aerea.
Giovanni Maggi, presidente di Confindustria Lecco e Sondrio, sottolinea: «Questo è un evento importante per noi e ritengo anche per il territorio , dato che è la prima occasione dedicata agli imprenditori associati dopo la fusione. E proprio l’unione fra le due associazioni sarà uno dei temi centrali dell’appuntamento, ma proporremo anche un momento di approfondimento dedicato allo scenario politico-economico, sia internazionale che europeo ed italiano, grazie alla presenza degli ospiti fra i quali il presidente di Confindustria, Giorgio Squinzi».
Maggi spiega anche i motivi che hanno spinto Confindustria e tenere le assise nella sede di Inaer Aviation Italia: «Ci fa molto piacere poter essere ospiti di una delle aziende nostre associate, sia perché questo sottolinea la centralità dell’impresa, sia perché abbiamo in questo modo la possibilità di essere in una posizione geograficamente “centrale” rispetto alle due province di Lecco e di Sondrio».
“L’Italia che cambia” è il tema scelto per i lavori assembleari che avranno il momento centrale nella relazione di Giovanni Maggi.
L’intervento del numero uno di via Caprera i sarà preceduto dal saluto del presidente di Regione, Roberto Maroni, e seguito dalla tavola rotonda della quale saranno protagonisti il presidente di Confindustria Giorgio Squinzi, il vice presidente e direttore di Fondazione Edison Marco Fortis, e Giulio Sapelli, docente di Storia economica all’università di Milano.
A moderare i lavori sarà Sebastiano Barisoni, Vicedirettore di Radio 24. Nel corso dell’evento ci sarà anche un momento dedicato all’attribuzione degli attestati di benemerenza e delle medaglie d’oro al merito industriale ad un gruppo di imprenditori che operano nel campo dell’industria da oltre 30 anni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA