Cronaca / Oggiono e Brianza
Domenica 17 Novembre 2013
Confermate le benedizioni
Un aiutante per Oggiono
Tempi duri vista la quantità di abitazioni da visitare ma si faranno
I sacerdoti della Comunità pastorale affiancati da un futuro diacono
Oggiono - Lo scorso anno era stata dura, per i sacerdoti della comunità pastorale, garantire le tradizionali benedizioni di tutte le case.
Come forse si ricorderà, il parroco don Maurizio Mottadelli aveva cercato di sdrammatizzare, ribattezzando l’impresa con un ardito richiamo al detto: «Il postino suona sempre due volte - ispirato al mitico film - I preti, almeno una volta ma a tutti».
Ribadisce la promessa quest’anno riprendendo il pellegrinaggio per tutto Oggiono col sostegno di don Marco Crippa, don Stefano Pasetto e don Davide Consonni, inoltre – novità – si avvarrà di un “accolito”.
«E’ un giovane – spiega – che diverrà prossimamente diacono»: a lui l’incarico inedito di visitare le famiglie; l’esperimento riguarderà via per Annone - per una «preghiera natalizia».
Sarà qualcosa di diverso rispetto alla benedizione classica ma si svolgerà il sabato mattina (quindi, in una giornata solitamente sottratta alla frenetica routine feriale, ideale anche per chi lavora): dalle 9 alle 12, con assaggio lo scorso sabato e prosecuzione degli incontri il 23 e il 30 novembre.
Tutti i dettagli nell’ampio servizio su “La Provincia di Lecco” in edicola lunedì 18 novembre.
© RIPRODUZIONE RISERVATA