Cronaca / Lecco città
Mercoledì 13 Novembre 2013
Confcommercio Lecco
Renato Mariani vicepresidente
Confcommercio ricorda Felice Carminati, nella seduta di consiglio direttivo in cui l’assise è stata chiamata a nominare il nuovo vicepresidente, suo successore
E’ Renato Mariani l’esponente di Palazzo Falck che ha preso il posto, in seno all’organismo dirigente dell’associazione, del compianto commerciante cittadino, storico nome nel campo dell’abbigliamento lecchese.
In occasione della riunione, che si è svolta a inizio settimana, il consiglio ha voluto rendere omaggio all’ex vicepresidente, tributandogli un minuto di silenzio con il quale sono stati aperti i lavori, che quindi sono entrati nel vivo con l’ormai tradizionale spazio dedicato alla formazione.
Il questa occasione, Valentina Polvara si è soffermata su un aspetto di crescente peso nell’economia commerciale italiana e lecchese: la presenza cinese in Italia.
Quindi, il presidente Peppino Ciresa ha ricordato i nomi dei presidenti nominati alla guida dei vari gruppi negli ultimi mesi. Si tratta di Marco Scarciglia (Palestre), Bruno Gaddi (Agenzie di Viaggio), Alberto Galli (Onoranze Funebri), Renato Mariani (Autoveicoli), Claudio Somaruga (Giovani), Mario Mandelli (Zona 5, Merate)
Non poteva mancare un focus, curato dal direttore Alberto Riva, sul progetto DigitaLecco, che recentemente ha ricevuto anche la visita del sottosegretario Giovanni Legnini, mentre si è passati quindi a discutere di quote associative, con la proposta della giunta di mantenerle invariate anche per il 2014: l’approvazione, per questa iniziativa come per il bilancio previsionale 2014, è giunta all’unanimità.
Infine, spazio all’elezione del nuovo vicepresidente; è stato Ciresa a presentare la candidatura di Renato Mariani, proposta – anche in questo caso – accolta con pieno consenso dall’intero organismo direttivo. Sempre il “padrone di casa” ha quindi indicato il nuovo membro scelto per la Giunta di Confcommercio Lecco: si tratta di Alberto Negrini, presidente della Zona 3 (Lecco) e consigliere della categoria Abbigliamento di Confcommercio Lecco, che ha accettato l’incarico.
© RIPRODUZIONE RISERVATA