Cronaca / Lecco città
Mercoledì 09 Ottobre 2013
Confcommercio Lecco
Attivi 13 siti di vendite on line
La crisi si contrasta – e in alcuni casi si sconfigge – anche attraverso l’e-commerce. E’ questo il messaggio che Confcommercio Lecco sta veicolando
La crisi si contrasta – e in alcuni casi si sconfigge – anche attraverso l’e-commerce.
E’ questo il messaggio che Confcommercio Lecco sta veicolando con il progetto che ha vissuto un nuovo appuntamento. A Palazzo Falck, una quarantina di imprenditori ha partecipato al terzo incontro sul tema dell’e-commerce organizzato dall’associazione per dare agli operatori del commercio nuovi spunti e aprire nuove possibilità.
Ad aprire i lavori è stato il direttore Alberto Riva, che è subito entrato nel merito sottolineando l’importanza sempre maggiore del canale delle vendite online, che in modo crescente viene affiancato al negozio tradizionale per andare ad intercettare una platea sempre più ampia di possibili clienti.
Quindi, la parola è passata a Fabio Polvara e Giuseppe Longhi della Trizero, società di Galbiate associata a Confcommercio Lecco che sta seguendo il progetto e che realizza i siti per le vendite via internet. Sono stati i due esperti a focalizzare l’attenzione dei presenti sulle potenzialità dell’e-commerce, illustrandone metodi di utilizzo ed avanzando proposte.
«Non è vero che su internet funzionano soltanto i prodotti singolari o di nicchia: la nostra esperienza ci dice che anche prodotti classici possono avere un ottimo riscontro – hanno ribadito –. L’importante è seguire questo canale con attenzione e dedizione curandolo in tutti gli aspetti. Le soddisfazioni sono dietro l’angolo anche in questo momento di crisi». L’argomento ha suscitato molto interesse e, al termine dell’incontro, anche numerose domande che gli imprenditori presenti hanno rivolto ai due esperti. Tra l’altro, gli operatori hanno anche avuto modo di ascoltare le testimonianze di chi, tramite le vendite online, è riuscito a sviluppare nuove opportunità di business.
«Il progetto Confcommercio-Trizero permette di abbattere la spesa per un sito di e-commerce da 10mila euro a 3.200 euro – hanno rimarcato a Palazzo Falck -. 13 le aziende di Confcommercio che sono già partite con la piattaforma e che stanno raccogliendo risultati importanti: il prossimo step è quello di raggiungere quota 25 per dare vita a un portale che “unisca” i siti di vendite online».
© RIPRODUZIONE RISERVATA