Cronaca / Valsassina
Giovedì 02 Ottobre 2014
Colpo di notte a Vendrogno
Furto da 8mila euro alle Poste
I ladri hanno forzato una finestra sul retro, un’area non coperta dalle telecamere - La cassaforte è stata sventrata ma nessuno ha sentito rumori - Indagini dei carabinieri
Il colpo è stato studiato nei minimi dettagli: i ladri hanno forzato una finestra sul retro dell’ufficio postale (che si trova nella sede del municipio a Muggiasca di Vendrogno) e una volta all’interno hanno agito indisturbati, forzando con un flessibile la cassaforte.
Il bottino del furto messo a segno è di tutto rispetto, 8mila euro in contanti, valori bollati e alcune sim telefoniche. La brutta sorpresa alle poste di Vendrogno se l’è ritrovata ieri mattina la direttrice: quando è giunta all’ufficio ha trovato i locali messi a soqquadro e la cassaforte letteralmente sventrata.
Da Vendrogno è stato lanciato l’allarme ai carabinieri della caserma di Bellano, intervenuti sul posto per il sopralluogo insieme ai militari del Nucleo operativo della compagnia di Lecco per andare alla ricerca di eventuali tracce lasciate dai ladri.
L’articolo completo su La Provincia di Lecco in edicola domani mattina, 3 ottobre
© RIPRODUZIONE RISERVATA