Colpo grosso
dei ladri alla moda

Via capi firmati
per 90mila euro

Ripulito nella notte il lussuoso negozio “Crimella” di Sirtori

Forse un furto su commissione: portati via solo capi griffati

Sirtori

Questa volta hanno fatto il colpo grosso: il furto al negozio di abbigliamento Crimella di Sirtori ha fruttato ai banditi un bottino che potrebbe arrivare a 80 mila euro, secondo le prime stime sommarie della titolare, Luisa Crimella: «Sono tantissimi i capi che ci hanno portato via, il nostro è un target medio alto ed i vestiti costano parecchio, il negozio è stato praticamente svuotato».

E’ il secondo furto che subisce quest’anno, da quando si è trasferito nella nuova sede alla rotonda di Bevera, lungo la strada Briantea Como-Bergamo. «Anche a marzo ci avevano derubato, ma questa volta il colpo è più grosso», raccontano dal negozio. Ieri hanno trascorso la giornata a fare i conti di quanto è stato rubato.

Anche se ci vorranno giorni per l’inventario definitivo è già stato possibile farsi un’idea del valore della refurtiva, che sul mercato nero potrebbe davvero fruttare parecchio ai ladri. E questo fa supporre un furto su commissione, non si va a rubare capi firmati se non si sa a chi rivenderli, non si ha un ricettatore a cui smerciarli ed alla svelta. I malviventi hanno agito, se si vuole, anche con finezza, perché non hanno usato la forza per entrare ma hanno scassinato alla svelta la saracinesca e la porta d’ingresso.

I particolari su “La Provincia di Lecco” in edicola martedì 11 novembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA