Cronaca / Tirano e Alta valle
Mercoledì 29 Aprile 2015
Colpito da un tronco a Valfurva, paura per un uomo di 32 anni
L’imprenditore agricolo dopo aver pesato il legname lo stava scaricando quando un tronco è scivolato dal rimorchio e l’ha colpito alla schiena.
Un imprenditore agricolo di Valfurva, di 32 anni, è rimasto colpito da un tronco che stava scaricando nella centrale del teleriscaldamento di Santa Caterina Valfurva.
L’incidente è avvenuto nel primo pomeriggio di ieri. Dopo aver tagliato un po’ di piante il furvese aveva caricato il rimorchio del proprio trattore per portare il carico da ardere al teleriscaldamento. L’uomo dopo aver pesato il legname lo stava scaricando quando un tronco è scivolato dal rimorchio e l’ha colpito alla schiena. Pur a terra, il ferito è riuscito ad utilizzare il cellulare e ad avvisare gli addetti del teleriscaldamento di quanto gli fosse accaduto che hanno provveduto a chiamare i soccorsi.
Sul posto autoambulanza del 118 ed i tecnici dell’Asl ed i carabinieri della stazione di Bormio per rilevare la cause dell’infortunio sul lavoro.
L’uomo, nonostante il trauma subito, in un primo momento non voleva neppure l’intervento dei sanitari, che invece hanno provveduto a portarlo al pronto soccorso dell’ospedale Morelli di Sondalo dove è stato ricoverato, anche se le sue condizioni non destano preoccupazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA