Forse aveva esagerato con le avance, forse la ragazza con la quale ha avuto a che fare era di pessimo umore e quando se l’è trovato di fronte non ci ha visto più.
Fatto sta che nella notte fra sabato e domenica un giovane di 19 anni della zona (ha riferito di abitare a Samolaco) ha preso una bottiglia in testa. La mano che l’ha colpito è stata quella di una coetanea. Da un piazzale situato sulla statale 36 a Novate Mezzola, alle 3 di notte insieme a un amico ha contattato il 112 e ha chiesto aiuto. La centrale operativa ha inviato sul posto un’ambulanza proveniente da Nuova Olonio. I sanitari hanno raggiunto il luogo dell’evento nel giro di pochi minuti. Dopo le prime cure, hanno portato il giovane all’ospedale di Chiavenna in codice verde. Il ferito ha detto di avere perso conoscenza, ma successivamente si è ripreso. Se l’è cavata con una brutta botta e un grande spavento. Forse prima di prendere in testa la bottiglia ne aveva avute in mano diverse.
E secondo quanto hanno raccontato alcuni testimoni, probabilmente non le aveva lanciate, ma si era dedicato al contenuto. Per fortuna le sue condizioni non sono state ritenute gravi e nel giro di qualche giorno la nottata di sabato sarà soltanto un brutto ricordo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA