Cronaca / Sondrio e cintura
Lunedì 24 Novembre 2014
Colorina, aggredisce i carabinieri
intervenuti per un incidente
L’uomo è stato tratto in arresto in flagranza di reato per violenza, resistenza, minaccia, oltraggio e lesioni a pubblico ufficiale e, dopo le formalità di rito, rinchiuso nelle camere di sicurezza della caserma
I carabinieri erano intervenuti per partecipare ai soccorsi dopo un incidente stradale. Ma oltre a un automobilista di 24 anni, anche gli uomini del Norm sono finiti in ospedale: un uomo di Colorina, infatti, li ha aggrediti.
L’arresto, quindi, è stato inevitabile. L’episodio si è verificato sabato sera Massimo Bertolini, di 43 anni, è uscito di casa perché incuriosito da un incidente stradale verificatosi proprio davanti alla sua abitazione, alla Selvetta. Senza alcun motivo, ha iniziato a ingiuriare e oltraggiare i carabinieri di una pattuglia del Nucleo radiomobile della Compagnia di Sondrio, che stavano procedendo ai rilievi del sinistro.
Poi, sempre alla presenza di testimoni, è passato dalle parole ai fatti, prima minacciando di morte e poi aggredendo fisicamente, con calci e pugni, i militari che stavano compiendo il loro dovere.
A quel punto, per riportarlo alla calma, hanno proceduto al suo arresto. L’uomo è stato tratto in arresto in flagranza di reato per violenza, resistenza, minaccia, oltraggio e lesioni a pubblico ufficiale e, dopo le formalità di rito, rinchiuso nelle camere di sicurezza della caserma, in attesa del giudizio direttissimo, fissato per questa mattina.
È stata denunciata in stato di libertà, per concorso negli stessi reati, anche la convivente dell’uomo, M.P. di anni 31, che ha partecipato ai fatti. I due militari, invece, hanno riportato distorsioni e contusioni. Sono stati visitati al pronto soccorso dell’ospedale di Sondrio e sono stati giudicati guaribili in dieci giorni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA