Cronaca / Merate e Casatese
Domenica 12 Aprile 2015
Colnaghi merita la lode
È il secondo tra gli italiani
Alla Maratona di Milano grande prova del meratese,bene Mazzei
El Mazoury, reduce da un’influenza, si ferma al 15° chilometro
Come facilmente preventivabile, l’edizione numero 15 della SuisseGas Milano Marathon, disputata ieri nel capoluogo lombardo, è stata dominata dagli atleti keniani, bravi a conquistare tutte le prime cinque posizioni della classifica finale.
Al traguardo della gara agonistica sono arrivati tra uomini e donne 4117 atleti. A vincere è stato il 42enne Kenneth Mungara tagliando il traguardo in 2:08.44 battendo per 11 secondi il connazionale Cybrian Kotut con l’altro keniano Philemon Baaru terzo in 2:09.08.
Non sono certamente mancate le soddisfazioni per i podisti della nostra provincia in gara. L’eterno Pietro Colnaghi, brianzolo dell’As Merate chiude 14° in campo maschile fermando il cronometro a 2:36.37 con la soddisfazione di essere sia il secondo italiano al traguardo che il secondo SM40 dietro solamente al vincitore Mungara. Per lui una prestazione da incorniciare, così come quella del lecchese Giovanni Mazzei, 20° in ambito maschile e quinto tra gli italiani con la prestazione di 2:42.15.
È invece andata male ad uno dei più attesi, Ahmed El Mazoury, classe ’90 di Brivio tesserato per le Fiamme Gialle, al debutto nella specialità. Dopo aver completato i primi 10 km in 31.33, l’italo-marocchino si è ritirato poco prima del 15° km a causa dei sintomi influenzali che non gli hanno permesso di esprimersi al meglio su una distanza che aveva iniziato a preparare già a settembre.
© RIPRODUZIONE RISERVATA