Colico: tre nuovi elicotteri per Inaer
Più efficaci nel volo e emergenza
Nuovi elicotteri per permettere a Inaer Aviation Italia di intervenire in modo sempre più efficace nelle operazioni di emergenza
COLICO
Nuovi elicotteri per permettere a Inaer Aviation Italia di intervenire in modo sempre più efficace nelle operazioni di emergenza.
E’ stato sottoscritto questa settimana da Avincis – gruppo del quale la società di Colico fa parte – e Agusta Westland un contratto per la fornitura di tre elicotteri di nuova generazione: un AW139 intermedio (che sarà utilizzato da Inaer) e due AW189 8 tonnellate bimotore.
Nel complesso, in base all’accordo tra le due realtà principali, si dovrebbe arrivare all’acquisto di 16 elicotteri tutti ad alte prestazioni di volo e sicurezza.
Soddisfatto Andrea Stolfa, ceo di Inaer Aviation Italia per «un accordo che rafforza la partnership strategica tra le due aziende, confermando la leadership di Inaer sul mercato nazionale. L’accordo conferma inoltre la nostra strategia di sviluppo e rinnovo della flotta attraverso l’acquisizione di modelli all’avanguardia per tecnologia ed impiego in attività Hems e Off-shore».
Gli ha fatto eco Emilio Dalmasso, vicepresidente del dipartimento commerciale AgustaWestland.
«Siamo orgogliosi di avere il leader mondiale nelle operazioni con elicotteri come uno dei nostri principali clienti, con l’indubbio beneficio dato dal “Family concept”.
Il direttore della flotta del gruppo Avincis, Martin Whittaker, ha invece sottolineato un altro aspetto: «Ogni giorno la vita ed i mezzi di sussistenza dipendono dalle missioni che facciamo, e AgustaWestland è un partner importante per la nostra crescita futura».
© RIPRODUZIONE RISERVATA