Colico, sulle strade e sui binari
I cervi sono un pericolo
Due animali investiti nel giro di poche ore. Automobilista ferito
E un treno, per i danni subiti, non è più nemmeno potuto ripartire
Altri due cervi investiti ed uccisi tra l’alto lago e la bassa Valtellina, uno da un’auto, l’altro dal treno.
Nella serata di mercoledì un’auto di un cittadino straniero, residente a Dervio, si è imbattuta nel grosso ungulato che ha attraversato la strada provinciale, in frazione Laghetto, all’altezza del civico 31.
Nell’impatto l’uomo ha riportato alcune contusioni ed è stato accompagnato dalla Croce Rossa all’ospedale di Gravedona dove ha avuto una prognosi di cinque giorni. Sul luogo dell’incidente sono arrivati anche gli agenti del Nucleo faunistico della polizia provinciale che si sono occupati di raccogliere tutti gli elementi necessari per la parte di loro competenza.Purtroppo l’animale, una femmina di circa ottanta chili, è morta nello scontro con la vettura ed ora è custodita per essere messa all’asta. La zona è già nota per il tipo di incidentalità dovuta al passaggio dei cervi, soprattutto in Garavina.Questa volta la presenza sulla strada è stata in un’area abitata a ridosso però del Montecchio sud, area da cui potrebbe essere arrivato l’ungulato sceso a valle.
L’altro giorno un cervo è finito sotto al treno all’altezza di Colico e il treno non è più riuscito a ripartire per i danni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA