Cronaca / Circondario
Sabato 22 Marzo 2014
Civate: a Villa Canali
ambulatori e biblioteca
Dal mese prossimo la struttura sarà attiva, sabato l’inaugurazione con prefetto, sindaco e altre autorità
Nel pomeriggio il battesimo della sede della biblioteca con la madrina-scrittrice Hellen Hidding
Sabato è stato il momento del taglio dei nastri, ma dal mese prossimo Villa Canali comincerà a far parte della vita dei civatesi, a partire dagli ambulatori dove visiteranno i medici di base.
Il sindaco Baldassare Mauri ha dato notizia durante il discorso ufficiale, dell’accordo raggiunto e grazie al quale «la cittadinanza civatese non si dovrà spostare dal paese per rispondere al primario bisogno della salute».
L’altro atteso spazio, che s’è utilizzato già nel pomeriggio di ieri, è la biblioteca civica, collocata al primo piano dello stabile comunale ristrutturato: dalle 16, la madrina è stata la popolare conduttrice televisiva Hellen Hidding, oggi con Edoardo Raspelli a “Melaverde”, ma già in molte altre trasmissioni tv.
Ha accettato l’invito di tenere a battesimo la struttura, presentando il proprio libro creativo “Fior fior di idee”. Domenica, invece, sarà protagonista la pittura con l’inaugurazione dell’affresco di Rosalba Citera, donato alla cittadinanza dall’Avis: verrà presentato alle 11; seguiranno letture animate per bambini e rinfresco.
Tutti i dettagli nell’ampio servizio su “La Provincia di Lecco” in edicola domenica 23 marzo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA