Cronaca / Morbegno e bassa valle
Lunedì 07 Ottobre 2013
Cinquemila pass
a Morbegno in Cantina
Soddisfatto il vicesindaco Monti: «Sabato abbiamo avuto 1.500 presenze in più dell’anno scorso» - Soltanto Trenord ha dovuto registrare la rottura di due finestrini sui treni per la manifestazione
Cantine in festa sabato sera a Morbegno e nei paesi vicini: in 5mila hanno fatto su e giù per scale e corti dei sotterranei in Bassa Valle. «Abbiamo registrato 1.500 pass in più rispetto all’anno scorso - dice il vicesindaco Mauro Monti - e fra numeri e godibilità della manifestazione, possiamo dire che la giornata di sabato sia stata sicuramente la più riuscita».
Ha funzionato bene anche la macchina organizzativa e quella predisposta per la sicurezza e l’ordine. Sotto questo profilo si sono registrate solamente alcune note negative: un paio di vetri rotti sui vagoni nell’ultimo treno di sabato sera, un malore di una ragazza e un balordo, del tutto estraneo alla manifestazione, che in escandescenza sotto i fumi dell’alcol, ha infastidito passanti e insultato i volontari della protezione civile.
Sabato c’erano anche i treni speciali da e per Milano, dove si sono registrati 4mila passaggi totali fra andata e ritorno delle tre corse. Unico neo: si è dovuto contare il gesto di alcuni giovani particolarmente su di giri, ma soprattutto particolarmente incivili «che hanno rotto alcuni vetri all’interno di un vagone - dicono dalla società Trenord - un atto che condanniamo, ma che fortunatamente è stato isolato. Per il resto il servizio ha funzionato bene».
Leggi l’articolo completo sull’edizione di lunedì de La Provincia di Sondrio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA