Cronaca / Lecco città
Domenica 09 Febbraio 2014
Ciclismo: il Criterium della Provincia
si correrà su tre prove
Sono tre, quest’anno, le prove del Criterium della Provincia di Lecco, gara ciclistica su strada riservata agli Esordienti
Sono tre, quest’anno, le prove della sesta edizione del Criterium della Provincia di Lecco, gara ciclistica su strada riservata agli Esordienti.
Calano, quindi, le prove dell’importante appuntamento ciclistico giovanile riservato ad atleti di 13 e 14 anni, voluto dal comitato del federciclismo di Lecco, circuito che nel 2014 si presenta con tre prove.
Le maglie dei leader delle due categorie, sono sponsorizzate dal nostro quotidiano La Provincia di Lecco. Si parte il 21 aprile nella gara allestita dall’Uc Costamasnaga La Piastrella Sytem Cars nella gara che si terrà proprio a Costa Masnaga. Il 25 aprile appuntamento a Garbagnate Monastero, con la gara allestita dall’Arredomarket Molteno. La conclusione del Criterium della Provincia di Lecco, il 27 aprile ad Olgiate Molgora, manifestazione allestita dalla polisportiva Aurora Brian Val.
Per ogni gara saranno in palio premi secondo le norme federali. Per quanto concerne il punteggio ai primi dieci classificati d’ogni prova saranno assegnati i seguenti punteggi: 15 punti al primo, 11 al secondo, 9 al terzo, 7 al quarto, fino a consegnare un punto al decimo classificato.
La classifica finale è stilata in base ai punteggi acquisiti indipendentemente dal numero delle prove alle quali si è partecipato. Sia per l’anno 2000 e 2001 si avrà un leader contraddistinto da apposita maglia, che dovrà essere obbligatoriamente indossata. Nel 2013, vincitori del Criterium della Provincia di Lecco, sono stati Luca Colnaghi e Marco Vergani.
© RIPRODUZIONE RISERVATA