Cronaca / Lecco città
Sabato 27 Luglio 2013
Chiuso il buco di bilancio
Tagli trasversali su tutto
Nella riunione di maggioranza trovato l’accordo sul conto 2014
Previste spese maggiori ora rientrate, impegno sui servizi cari
E alla fine i conti tornano, finalmente.
L’altra sera la maggioranza si è riunita per discutere del bilancio dopo che la riunione di capigruppo era andata quasi deserta.
E durante l’incontro l’assessore al bilancio Elisa Corti ha illustrato i dati che nelle ultime settimane, dopo la seduta del consiglio comunale di inizio luglio durante la quale è stato deciso di rinviare il voto, sono stati messi a punto.
All’appello mancavano due milioni di euro nel bilancio in parte corrente del 2014 e i due milioni sono stati recuperati.
Entrate da rivedere
Come? Tagliando in maniera trasversale su tutti i capitoli rifacendosi però al bilancio assestato del 2012.
In pratica cioè i vari dirigenti avevano previsto per il 2014 spese in più , ipotizzando costi maggiori che però potrebbero anche non verificarsi. Per questo è stato chiesto loro di fare un passo indietro, restare alle spese consolidate e poi eventualmente correggere in corsa.
Il più dunque è fatto e anche i consiglieri più critici sono stati accontentati, ora si tratta di capire a settembre quali provvedimenti prenderà il governo su Imu, Tares e anche patto stabilità .Non è detto che a quel punto sia tutto da rifare.
Leggi i particolari su La Provincia in edicola domenica 28 luglio
© RIPRODUZIONE RISERVATA